Tunisia Desert Bike: 5 mesi alla partenza e tante novità

Il conto alla rovescia è iniziato anche per la seconda edizione della Tunisia Desert Bike che si disputerà dal 25 al 30 marzo 2014. In realtà come ha ribadito più volte il "patron" della gara, Ciro De Petri, possiamo dire che questa sarà la prima vera edizione in quanto lo scorso anno è servito per affilare le armi e fare esperienza in un campo ancora poco conosciuto dagli attori in scena.

 

 

De Petri infatti proviene dall'enduro, dove ha disputato ben sei edizioni della Parigi-Dakar e vincendo ben 3 Rally dei Faraoni. Ritiratosi dalle corse non ha resistito però al richiamo del deserto perciò ha deciso di farlo conoscere a quanta più gente possibile con tutti i mezzi possibili. La moto, i camion, i quad con la Desert Cup, appena archiviata. Le mountain-bike, le mountain-bike elettriche e il running, con la prossima edizione della Desert Bike. Infatti ci sarà la possibilità durante la 6 giorni africana di testare e seguire la gara divertendosi con equipaggiatissime mtb elettriche Scott e addirittura verrà disputata una corsa a tappe in running.

 

 

Il programma agonistico prevede 3 giorni di gare con tappe di circa 60 km l'una di difficoltà non estrema ma comunque impegnativa. Le tappe di running invece saranno intorno ai 20/25 km. In questi giorni De petri insieme ad il suo fido collaboratore tunisino "Anis" ,7 volte campione tunisino di cross, stanno tracciando le tappe, importando le tracce sui gps che poi verranno utilizzati dai biker che dovranno vedersela anche con la navigazione nel deserto.

 

Il fascino dell'Africa e del deserto si fondono in questa manifestazione con l'agonismo ma anche con il relax. Sono previsti infatti alberghi forniti di tutti i comfort e addirittura un campo tendato in un'oasi nel deserto davvero di prima classe come Ciro De Petri assicura: "Si, vogliamo portare la gente a conoscere il deserto senza però fargli mancare nulla. Tutto l'evento sarà infatti contornato di tutti i servizi e le comodità. Prevediamo anche una giornata di totale relax ad Hamammet il sabato a conclusione della gara, con mare spiaggia e festa serale".

 

 

Il programma completo è consultabile sul sito Depetripool.com con tutto quello che c'è da sapere ma soprattutto da scoprire in una terra che nasconde tante sorprese e paesaggi stupendi.

 

Importante novità dell'ultima ora è che grazie all'entrata di un nuovo sponsor che crede nella manifestazione la quota di partecipazione scende vertiginosamente da 1.550 a 1.250, comprensiva di viaggio, alloggio e servizi gara.

 

Una vera vacanza in mountainbike.

Altre News