Absa Cape Epic: Presentati i top team

Oggi in una conferenza stampa sono stati presentati i favoriti, domani consegna numero e domenica si comincia con il prologo.

Città del Capo (Sudafrica): Questa mattina  i biker che parteciperanno alla Absa Cape Epic si sono svegliati con una sorpresa, la pioggia, però il clima era mite. Però mezzo giorno c'erano già caldo e sole. Oggi era una giornata importante, siamo a -2 giorni dal via e c'è stata la presentazione dei top team presenti, che gli organizzatori chiamano "Podium contenders", per intenderci quelli potrebbero aspirare alla vittoria finale o piu semplicemente saranno protagonisti.

 


C'erano proprio tutti i top rider, però sono stati intervistati solo i più famosi.

 

 

I favoriti Christophe Sauser e Jaroslav Kulhavy. I due alfieri della Specialized correranno per il team Burry Stander (il loro compagno morto in un'incidente in dicembre) - Songo. Avranno il numero 1.

 

 

Con il numero 3 il team Bulls, formato dal tedesco Karl Platt e dallo svizzero Urs Huber.

 

 

Cannondale Factory Racing si presenta con il numero 9 e la coppia di inseparabili amici formata da Marco Aurelio Fontana e dal tedesco Manuel Fumic. Il loro intervento è stato al di fuori dei soliti schemi. Sentite Fumic: "Il problema sarà la sveglia perchè Marco questa mattina ha fatto fatica ad alzarsi alle 8.30. Gli ho detto che per la gara dovremo svegliarci ogni giorno alle 5 e quasi è svenuto!".

 

C'erano ovviamente anche lo Swiss Power team con Nino Schürter e Florian Vogel, accompagnati da Thomas Frischknecht. Dei team italiani c'erano Roel Paulissen e Yader Zoli del team Torpado (numero 10) quindi Mirko Celestino e Luca Ronchi dell'Avion Axevo Professional team (nr. 15),

 

 

Sono state intervistate anche le svizzere Ester Suss (BMC) e Jane Nuessli (Wheeler).

 

 


Domani i concorrenti dovranno ritirare i numeri e dovrebbero sfilare nella piazza del mega centro commerciale (V&A Waterfront) che è sede dell'ufficio gara dell'evento.

 

 

Altre News