Eliminato l''obbligo del medico sociale per il tesseramento degli Juniores

Le norme sulla tutela della salute recentemente approvate dal Consiglio Federale hanno abolito l''obbligo della presenza del Medico Sociale per il tesseramento delle categorie Juniores maschili e femminili.

 

TITOLO I

 

MEDICO SOCIALE

 

ART. 1

 

1 - Al fine di assicurare agli atleti una valida ed efficace assistenza sanitaria, le società sportive affiliate alla FCI che tesserano atleti delle categorie elite, under 23 e donna elite, devono provvedere al tesseramento di un Medico Sociale scelto tra i medici iscritti al "Ruolo dei medici delle società sportive ciclistiche" della FCI di cui all'articolo 3.

Sussiste invece l''obbligo di indicare il medico di fiducia per gli atleti di queste categorie inseriti nel ranking federale.

 

4 - Per gli atleti delle categorie junior, donna junior e disabili inseriti nel ranking federale di cui ai commi 3, 4 e 5 dell'articolo 40, l'osservanza delle Norme sulla Tutela della Salute della FCI, di cui al presente articolo e successivi, è garantita dal Medico di Fiducia, scelto dall'atleta tra i medici iscritti al "Ruolo dei medici delle società sportive ciclistiche" della FCI di cui all'articolo 3.

 

 

 

Altre News