RACE MOUNTAIN PROF. TEAM: CONFERMATI DAVIDE DI MARCO E EMANUELE CRISI

Roma: Dopo un primo anno ricco di successi grazie specialmente a Davide Di Marco e Emanuele Crisi, la squadra arancionera gestita dal team manager Giampiero Ferranti e sponsorizzata dal marchio di biciclette italiano Race Mountain, ha definito in questi giorni il suo organico in vista della stagione 2013. Confermati a pieni voti i due principali protagonisti del 2012, Davide Di Marco e Emanuele Crisi, che il prossimo anno sarà Under 23, c'è la fuoriuscita di Roberto Crisi al quale va un caloroso in bocca al lupo per il futuro. Mentre si aggiungono alla squadra il promettente Matteo Cassoni (19 anni) proveniente dal Team CBE - Merida, nel 2013 under 23 di secondo anno e i due fratelli Daniele Capati (15 anni) allievo e Eros Capati (18 anni) juniores, provenienti entrambi dal Moser Cycling Team.

 

 

Un team molto giovane che punterà principalmente agli appuntamenti nazionali e internazionali di cross country nei quali con Davide Di Marco in primis ci sono ottime possibilità di lottare per le prime posizione. Contestualmente verrà affiancato un calendario nel centro Italia per assecondare sia gli interessi commerciali degli sponsor, sia per permettere una crescita graduale ai più giovani atleti in organico.

 

"Insieme a Race Mountain e a tutti nostri sponsor confermati e quelli nuovi che sveleremo ad inizio 2013 - dichiara il Team Manager Giampiero Ferranti -, pensiamo di aver costituito un ottimo gruppo di atleti e una squadra che potrà essere sempre competitiva a livello assoluto con Davide Di Marco e nelle singole categorie specialmente con Matteo Cassoni e Eros Capati. Emanuele Crisi il prossimo anno sarà under 23, un salto di categoria mai facile da assorbire e inoltre avrà gli esami di maturità da sostenere. Non vogliamo mettermi pressione, idem al giovane Daniele Capati che è un allievo molto promettente e ma che deve crescere con calma, per poi cominciare a fare sul serio quando sarà junior. In generale la linea guida che ci ha portato ad inserire questi nuovi atleti è sicuramente il perfetto mix tra giovane età e alto potenziale futuro, che cercheremo di far emergere durante la prossima stagione. Come da nostra tradizione ci concentreremo sul cross country, specialmente nazionale ed internazionale. ma non disdegneremo alcune prove marathon e gran fondo nel centro Italia".

 

RACE MOUNTAIN PROFESSIONAL TEAM

 

Altre News