Soren Nissen alla Elettroveneta Corratec per altre due stagioni

L'ex professionista danese, dopo la prima esperienza di quest'anno, firma anche per il 2013 e 2014 con la società padovana, che corre con le mtb tedesche.

Il danese Soren Nissen, 28 anni, correrà per i prossimi due anni con il Team Elettroveneta Corratec. Ambito da molti per le sue spiccate doti di resistenza nelle gare marathon, Nissen non ha avuto dubbi nel confermare il team che lo ha scoperto e lanciato nelle gare del calendario UCI, regalando vittorie e piazzamenti di tutto rispetto, tra i più importanti il 2° posto a Laissac (FRA) in Coppa del Mondo Marathon e il podio alla Ironbike di Ischgl (AUT).

 

"Soren è stata una scommessa vinta - ci racconta il t.m. Crivellari - non è mai facile capire se un ex proff su strada riesca a far qualcosa di importante nella Mtb, ma l'umiltà e la caparbietà di questo ragazzo ben presto ha dato i risultati che noi tutti auspicavamo".


In sella alla nuovissima di casa Corratec X-Bow 29er superlight Soren Nissen ha colto importanti successi in terra tedesca vincendo il trittico di gare marathon del Mitsubishi Mtb Challenge.

 

"Oltre ad essere un atleta con eccellenti doti atletiche è anche simpatico e pieno di umor, parla perfettamente molte lingue tra cui il tedesco - conclude il g.m. Pendini - tutte qualità che non possiamo sottovalutate perchè sono fondamentali nelle relazioni con i nostri sponsors internazionali".

 

Altre News