ANCHE LA BRESCIACUP GF HA I SUOI VINCITORI

Con la gara di Nave di settimana scorsa è calato il sipario anche sul circuito bresciano dedicato alle granfondo. Scossone ai vertici di categoria con ben 5 nuovi leader che proprio all’ultima prova conquistano la vittoria di specialità nella classifica finale di categoria a cui fa capo la maglia verde.

Brescia – A soli sette giorni da un primo assestamento di posizioni nell’olimpo delle maglie verdi, in occasione della Soprazocco Bike, ecco che proprio a Nave si è assistito, domenica 23 settembre, ad un ultima entusiasmante rivoluzione ai vertici delle singole categorie a cui fanno rappresentanza le verdi casacche di specialità.

Il 21º Trofeo Comune di Nave ha emesso la sua temuta sentenza. Dopo una stagione intensa e combattuta sono stati proprio i 34km finali a decretare, e definire matematicamente, gli ultimi leaders di specialità. Ben 5 ne sono cambiati in un'unica prova. Daniela Poetini (US Sellero Novelle 2000) festeggia a Nave l’incredibile tripletta tricolore conquistando, dopo le maglie Rossa e Bianca, anche la maglia verde delle granfondo. Stessa sorte per Alessio Bongioni (Giangi’s Bike), che attendeva solamente il verdetto matematico per la maglia bianca intitolata alla Provincia di Brescia – Assessorato al Turismo.

 


Tra gli Elitesport1 Roberto Panzeri (Pavan Free Bike) scalza dalla leaderschip Sergio Pogna (Us Sellero) così come tra i Master 1 a Nicola Vuto (Team Piton) riesce il sorpasso in extremis ai danni di Luigi Mazzucchelli (Gruppo Nulli MTB Iseo). Il sempreverde Leonardo Arici (Rosola Bike) scalza dalla vetta dei Master 5 l’amico e rivale di sempre Natale Bettineschi (AS Boario) mentre tra gli agguerriti Master 6 si decide tutta in casa la vittoria di Valerio Garattini che ritorna in verde all’ultima prova ai danni del compagno di squadra Piergiacomo Pasinetti (US Sellero Novelle 2000).

Junior M: Yuri Zorzi – Zaina Club
Masterwoman: Daniela Poetini – US Sellero Novelle 2000
Elitesport 1: Roberto Panzeri – Pavan Frree Bike
Elitesport 2: Rizza Stefano – Gnani Bike Team
Master 1: Nicola Vuto – Team Piton
Master 2: Alessio Bongioni – Giangi’s Bike
Master 3: Davide Lombardi – Mata Team
Master 4: Marco Gilberti – Racing Rosola Bike
Master 5: Leonardo Arici – Racing Rosola Bike
Master 6+: Valerio Garattini – US Sellero Novelle 2000
Open M: Stefano Moretti – Axevo Alba Orobia
  
Tutte le classifiche complete ed aggiornate dopo la prova di Nave sono già disponibili sul sito web ufficiale del circuito: 
www.bresciacup.it
Seguiteci anche sulla nostra pagina di Facebook: Circuito Bresciacup Duemiladodici

Comunicato Stampa Ufficiale
Circuito Bresciacup 2012

Altre News