Veneto Cup Kids a Lamosano

Domenica 12 agosto protagonisti i minibikers sul campo scuola permanente

La Veneto Cup Kids è arrivata alla settima prova sulle nove in programma, i giovanissimi agonisti della Mountain Bike si confronteranno su un palcoscenico d'eccezione. L'appuntamento infatti è a Lamosano di Chies d'Alpago (BL), una delle "roccaforti" più importanti della specialità, che ha visto in questa stagione grazie all'impegno della SC Chies d'Alpago una serie di eventi significativi. Internazionali d'Italia, Campionato Italiano Team Relay, Veneto Cup e più recentemente Campionato Italiano Bike Trial, hanno monopolizzato il centro di Lamosano, interamente dedicato nei giorni di gara alla bici fuoristrada.


Ultimo evento in senso temporale, ma non per l'importanza che gli organizzatori danno alla promozione in chiave futura, questo con gli atleti più giovani. Validità doppia, i tesserati competeranno per la Veneto Cup Kids, serie regionale che sta consolidando un ottimo risultato di partecipazione, crescita tecnica e confronto tra i ragazzi delle varie province, mentre gli atleti delle società bellunesi acquisiranno punti anche per la rassegna provinciale "Saranno Campioni". Ci sarà spazio anche per la promozionale con i più piccoli non tesserati che potranno partecipare su un percorso adatto.


Teatro dell'evento il Campo Scuola permanente, che farà da base al tracciato della gara, frutto dell'impegno della società che ritiene importante associare agli eventi più significativi anche l'attività "quotidiana", con questo percorso a disposizione per l'avviamento dei più giovani al fuoristrada, ed il progetto di un impianto stabile anche per il Bike Trial.


Le iscrizioni saranno aperte tramite "Fattore K" con ID gara 42185 fino alle 12 di sabato 11 agosto, e per la promozionale in loco. Il ritrovo presso il campo scuola di Lamosano, sulla strada principale appena fuori dal centro, con la verifica tessere inizierà alle 14, mentre la partenza della prima categoria in gara è prevista alle 15.

Info www.trevisomtb.it

 

Altre News