Marco Aurelio Fontana: Vuole cambiare cilindrata al suo motore

Il corridore della Cannondale con gli allenamenti vorrebbe diventare un 350 CC, mentre adesso sostiene di essere un 250 cc 4 tempi

Marco Aurelio Fontana, sabato mentre era assieme alla nazionale azzurra, in Sicilia a Erice Mare (Trapani) in ritiro per  prepararsi bene in vista delle Olimpiadi di Londra, sul suo sito www.fontanaprorider.it ha scritto un' articolo, con il suo stile molto originale, nel quale spiega che quest' anno vorrebbe cambiare il suo "motore" che definisce in 250 quattro tempi, trasformandolo con gli allenamenti in un vincente 350.

Obiettivo 350 CC
di Marco Aurelio Fontana

I miei collaboratori più stretti dicono che il mio motore lo paragonano ad un 250 4t da cross che ha una buona potenza ma gira molto alto di giri ed ha una coppia solo discreta. Io accetto tutto, complimenti (tanti magari) e critiche (pochissime sarebbe meglio), e di conseguenza voglio sempre migliorare.

In questo momento mi trovo nella splendida Sicilia, esattamente a Custonaci vicino Trapani, ad allenarmi con i miei amici colleghi della Nazionale Italiana di XC per preparare al meglio quella che sarà una stagione fondamentale per la mia carriera sportiva. Il lavoro da fare (detto dal madgon Domingo, non certo da me) è quello di base aerobica con 20-25 ore alla settimana ed una buona proporzione di fondo medio ogni ora di bici per far crescere il motore e prepararlo agli allenamenti lattacidi più impegnativi che precederanno le gare.

E' proprio qui il punto, voglio diventare un 350cc adesso! Parlando in gergo motoristico mi gaso di più e mi spiego anche meglio ed è pure quello che farò. Mi serve un pochino di forza in più (la coppia), la tenuta all'ultimo giro e quella potenza lattacida (cavalli) che solamente con un lavoro impegnativo si può ottenere.

Non mi sento ancora di poter dire la parola "sacrificio", forse perchè amo troppo il mio sport e perchè sono un pilota ufficiale, o forse perchè la mia ragazza ha trovato lavoro e fa 7h al giorno tranne uno da 10h PIU' un week end al mese (quello è sacrificio credo), ma mi sto impegnando a fondo e quest anno voglio VINCERE, perchè è quello che voglio e quello che mi fa stare bene. E perchè Marco Aurelio Fontana ha migliaia di tifosi che sognano e pochi invidiosi che gufano. E non importa quanti nemici avrò, mi fanno solo onore, e quante suonate ancora prenderò, ma un giorno diventerò #1. Voglio vedere il mio mezzo sotto il cartello "today's fastest"...

If you're not in 1st, you're the last.

2012fm@

Altre News