Presentati i Campionati Italiani Ciclocross 2013

Al Safety Park di Bolzano sono stati presentati i Campionati 2013 in programma a Vittorio Veneto

 

E' partito nel migliore dei modi il percorso di lavoro che porterà tra poco più di un anno, a Vittorio Veneto l'edizione 2013 dei Campionati Italiani di Ciclocross. Sala gremita al Safety Park di Vadena, per la presentazione ufficiale che si è tenuta nel pomeriggio di sabato 7 gennaio, assieme alla premiazione del Giro d'Italia Ciclocross per una significativa sinergia tra le più importanti manifestazioni della specialità, coordinate dal responsabile nazionale Igino Michieletto, da Giacomo Salvador "anima" dei prossimi campionati e del Trofeo Triveneto, e dal presidente del comitato Alto Adige Antonio Lazzarotto che ha ospitato la presentazione nel fine settimana tricolore 2012.


Si apre con la visione del video promozionale della manifestazione realizzato da Teleciclismo in collaborazione con l'ufficio stampa del Comune di Vittorio Veneto. Un suggestivo trait d'union tra passato e presente con la rievocazione della storia cittadina, legata alla specialità del ciclocross dai 5 titoli mondiali di Renato Longo, uomo simbolo di Vittorio Veneto sportiva, del Cross e dei prossimi Campionati oltre che delegato allo Sport per il Comune.


Momenti di vera commozione durante la proiezione per le immagini delle sue vittorie mondiali, e applausi a scena aperta per un protagonista storico del movimento e per un evento che tutti attendono con entusiasmo. Poche parole quindi da parte dello stesso Renato Longo, di Giacomo Salvador e del dott. Giuseppe Bortoluzzi, in rappresentanza della città di Vittorio Veneto e del sindaco Gianantonio Da Re, per dare appuntamento ad atleti ed appassionati a gennaio 2013 per una prossima edizione  dei Campionati Italiani che si preannuncia particolarmente sentita e partecipata.

 

Altre News