IL LESSINIA TOUR RITORNA IN TRENTINO CON LA LESSINIA BIKE

Un ritorno alle origini. Così potremmo definirlo in breve il Lessinia Tour 2014 appena annunciato. Sono trascorsi 5 anni da quando inizio' la propria avventura presentandosi nel panorama off road nazionale con tre manifestazioni: Lessinia Legend, Granfondo del Durello e Lessinia Bike. In questo quinquennio c'è chi è entrato e chi è uscito, ma di sicuro possiamo affermare che il Lessinia Tour è stato uno dei circuiti piu' seguiti ed apprezzati del panorama nazionale, benchè possa essere definito come proposta prettamente "locale".

 

Sono stati infatti, oltre 50.000 i bikers che hanno pedalato sui sentieri delle sue manifestazioni, dando lustro, non solo all'aspetto sportivo, ma soprattutto all'aspetto territoriale tanto caro ai suoi coordinatori. E quella del 2014, nonostante qualcuno paventasse la sua scomparsa, sembra essere un'edizione tra le migliori mai proposte: 5 appuntamenti a partire da marzo ad agosto, 3 le conferme (Tre Valli, Durello e Soave Bike), e 2 novità (Lessinia Bike e 4 ore dell'alta Lessinia). A completare un progetto turistico "ambizioso", ci saranno una serie di manifestazioni "promozionali" che di mano in mano andranno a costruire una vera e propria proposta turistica a due ruote a due ruote in Lessinia.

 

Ma andiamo con ordine e riassumiamo quanto sino ad ora ufficializzato tramite la pagina facebook dal comitato coordinatore ovvero 110 euro per le seguenti 5 manifestazioni:

 

23 marzo 2014 - Granfondo Tre Valli
27 aprile - Granfondo del Durello
08 giugno - Soave Bike

27 luglio - Lessinia Bike

10 agosto - 4 ore dell'alta Lessinia


Nell'attesa della pubblicazione del nuovo sito internet con tutte le informazioni relative ad iscrizioni e regolamento, vi auguriamo un felice anno nuovo.

 

Per maggiori informazioni www.facebook.com/lessiniatour

 

Altre News