KTM Stihl Torrevilla: Signo’ vince a Barni, podio per Klomp, Colombo e Merlo

Domenica 12 maggio con la quadra del team KTM-STIHL Torrevilla Mtb divisa in due tronconi. A Marina di Cecina (Li) sede della quindicesima edizione della Gran Fondo Costa degli Etruschi, prova del circuito della Coppa Toscana, presenti cinque atleti del sodalizio brianzolo di Monticello Brianza del presidente Fabrizio Pirovano.

 

Una gara movimentata per i numerosi biker al via, ma soprattutto per il nostro colombiano Diego Alfonso Arias Cuervo. Dal tredicesimo chilometro si forma un quartetto in testa alla gara, ma all'attraversamento di Casale Marittimo a circa metà gara il primo a transitare è il colombiano portacolori del KTM-STIHL Torrevilla Mtb, Arias Cuervo. Problemi di segnaletica: sta di fatto che involontariamente Arias ed il resto del gruppo, non passano sul tracciato originale.
<< Purtroppo in un tratto del tracciato- spiega il team manager Nunzio Avventura- dove c'era un bivio, non c'era nessuno dell'organizzazione e nemmeno una freccia che potesse indicare il tratto di strada da percorrere. Sta di fatto che Arias, che si trovava alle spalle del quartetto di testa accompagnate dalle moto, ed il resto del gruppone, è andato dritto quando doveva svoltare a destra. Una situazione sgradevole>>.

 

Arias Cuervo è il primo a transitare sotto lo striscione d'arrivo ma la classifica generale è un'altra. Causa un errore di segnalazione, la gara è stata falsata. Nessuna colpa per il nostro Arias che viene inserito al quinto posto: settimo l'altro colombiano Jhon Jairo Botero Salazar. Ventiquattresimo il bergamasco Stefano Moretti.

 

In campo femminile altro podio per Sandra Klomp che chiude seconda, con la varesina Martina Giovanniello decima assoluta e terza Open.

 

 

A Barni (Co), appuntamento con la prova del circuito 3 Province di cross country. Anello di 6 km da effettuare quattro volte con Simone Colombo che conquista un brillante terzo posto assoluto centrando il secondo posto nei Master 2 (35/39). Sul podio anche Carlo Merlo, quattordicesimo assoluto e terzo nei Master 4 (45/49) In campo femminile vittoria Open per la nostra Alessandra Signo'.

 

 

Altre News