Colnago Pro Cycling team: Montichiari ai piedi di Eva Lechner

La serie dei successi conseguiti dal "Colnago Pro Cycling Team" continua. Infatti, la competitiva formazione diretta dal tecnico altoatesino Edmund Telser,  dopo aver vinto con la campionessa italiana Eva Lechner la corsa femminile della prima prova degli Intrernazionali d'Italia Cross Country di mountain bike, effettuasi lo scorso 14 aprile a Nalles (Bolzano), ha bissato il successo aggiudicandosi, sempre con la tricolore bolzanina Eva Lechner, anche la corsa femminile della seconda prova degli Internazionali d'Italia Cross Country di mountain bike, svoltasi oggi sullo spettacolare e tecnico circuito di Montichiari (Brescia), che le atlete partecipanti hanno ripetuto quattro volte per complessivi Km 22. 

 

 

Non solo, ma il successo di Eva Lechner è stato completato dal terzo posto conquistato dalla sua giovane compagna di squadra, la svizzera Andrea Waldis, che, fra l'altro, precedendo la bolzanina e compagna di squadra Julia Innerhofer ed Alessia Bulleri, ha vinto la prova riservata alle atlete Under 23. Anche a Montichiari, come in precedenza a Nalles, la pluricampionessa Eva Lechner si è imposta alla maniera forte, giugendo solitaria al traguardo, dopo aver sferrato l'attacco vincente nel corso del secondo passaggio.

 

Un  attacco violento che ha permesso alla campionessa bolzanina di staccare le due compagne di fuga con cui si era avvantaggiata nella fase iniziale della corsa: la slovena Tanja Zakely, finita seconda attardata di 30", e la svizzera Andrea Waldis, giunta terza ad 1'20", dopo aver perso contatto dalla Zakely nel corso dell'ultimo giro in seguito ad una scivolata in discesa. Al 4° posto, a 3' dalla vittoriosa Eva Lechner, si è classificata un'altra atleta del "Colnago Pro Cycling Team": la svizzera Nathalie Schneitter.

 

 

Altre News