CAPOLIVERI: LA CHIASSI CUP E' ANDATA AD ELIA SILVESTRI, AL SUO ESORDIO IN UNA KERMESSE

La finale ha visto veramente una battaglia a suon di spallate per i vicoli elbani tra il portacolori della Full Dynamix e il vincitore della scorsa edizione Schweiggl

Capoliveri (Isola d'Elba) - E' iniziata questa sera la tre giorni elbana della Capoliveri Legend Cup con la "Chiassi Cup", short race eliminator lungo i vicoli e le scalinate del centro storico di Capoliveri. Prima dei big è stata la volta della "Baby Chiassi Cup" a cui hanno preso parte i più piccoli, su un percorso ridotto rispetto a quello previsto.

 

Trentadue gli atleti che hanno preso il via, tra cui il vincitore dello scorso anno l'altoatesino Johannes Schweiggl portacolori del team Silmax Cannondale. Con lui il suo compagno di squadra Samuele Porro, i portacolori del Team Full Dynamix Silvestri ed il russo Alexey Medvedev, Mirco Celestino, Luca Ronchi e Cristian Cominelli per il Team Axevo, i ragazzi dello Scapin Factory Team e quelli del KTM Torrevilla. Al via anche quattro presenze femminili tra cui l'elbana Alessia Bulleri, le due portacolori del Torrevilla Martina Giovanniello e l'olandese Sandra Klomp e la vincitrice della Capoliveri Legend Cup dello scorso anno Beatrice Balducci.

 

La kermesse prevedeva otto batterie con quattro atleti ciascuna ed i primi due di ogni manche passavo il turno per la successiva. Così da rimanere alla fine in otto corridori che in due manche si giocavano dalla quinta all'ottava posizione e poi dalla prima alla quarta.

 

A vincere la finale è stato il crossista Elia Silvestri (Full Dynamix) sull'altoatesino Schweiggl (Silmax Cannondale), in terza posizione si è classificato il colombiano Botero Salazar (KTM Torrevilla) e dietro di lui il suo compagno di squadra Luca Damiani, vincitore della kermesse di Montecatini Terme qualche settimana fa. In quinta posizione Porro, a seguire Lorenzo Guidi (Parkpre Giordana), Stefano Moretti (KTM Torrevilla) ed infine il colombiano della Scapin Josè Jimenez Vargas.

 

Tra le donne la vittoria è andata ad Alessia Bulleri (Forestale) su Martina Giovanniello (KTM Torrevilla) e Beatrice Balducci (Acqua & Sapone).

 

Domani pomeriggio alle ore 15.30 sarà la volta dei più piccoli con la gimcana per i bambini nel centro storico della cittadina elbana e giovedì 25 aprile 2013 invece prenderà il via la quarta edizione della "Capoliveri Legend Cup".

 

 

Altre News