BMC Racing Cup: Domenica in Ticino Schürter vs Absalon

La località di Tesserete nel Canton Ticino ospiterà la seconda tappa del circuito cross country svizzero

Se in Italia finalmente domenica si comincerà a fare sul serio con il cross country di alto livello, dal momento che da Nalles, partirà l'edizione 2013 degli Internazionali d'Italia, nella vicina Svizzera, si correrà già la seconda tappa della BMC Racing Cup.

 

 

A distanza di soli sette giorni, dopo l'esordio a Schaan in Lichtenstein, domenica si correrà nel vicino Canton Ticino presso la località di Tesserete. Il campione del mondo Nino Schürter (Scott-Swisspower) questa volta avrà un'avversario in più rispetto a domenica scorsa, dalla Francia arriverà infatti il due volte campione olimpico Julien Absalon che per di più da quest'anno corre proprio per il main sponsor del circuito. Il francese vince in Ticino l'edizione 2010. Rispetto a domenica scorsa il tasso tecnico si è abbassato, a parte qualche francese e il tedesco Milatz, ci saranno solo gli svizzeri, (Naef, Vogel, i fratelli Flückiger, Fanger, Stirneman, Rohrbach) anche se sappiamo che sono fortissimi.

 

Gli elite men partiranno alle 14:00 e gareggeranno su di un tracciato lungo sei chilometri. Sono attesi complessivamente 750 bikers.

 

Ricordiamo che all'inizio della Coppa del Mondo, in programma in Germania a Albstadt, mancano solo 5 settimane.

Altre News