XC Castello di Soave: Dai nomi iscritti, pare una partenza con il botto..

Casagrande e Gutierrez di Elettroveneta Corratec, Martino Fruet la Focus con Righettini, Serana Calvetti...

Soave (VR): I C.O. Hellas Monteforte e Gc Soave Dal Bosco si erano proposti un 'edizione in sordina per il primo xc Castello di Soave. A quanto pare sarà invece un debutto con il ''botto''. Il meteo, ma è meglio sussurrarlo e non dirlo troppo ad alta voce, sembra essere clemente per domenica, almeno non dovrebbe piovere.

 

Il percorso  che ne è uscito è tecnicamente importante e veramente tosto, qualcuno l'ha definito un tracciato da prova di  Coppa del Mondo xc. I pareri di chi l'ha provato sono più che positivi, questo è testimoniato dal fatto che in quasi tutte le ore di luce della giornata, era sempre battuto da biker che lo provavano.

 

Per valorizzare il percorso è stato creato un Link  http://www.hellasmonteforte.it/divinusbike/percorso-xc-soave.html con tutti i dettagli tecnici, altimetria, mappa e punti importanti.

 

 

A dare ancora più prestigio sarà l'assegnazione delle maglie di Campione Provinciale e di punti per la classifica Top Class Master. A Soave perciò arriveranno i più forti biker delle categorie amatoriali, ma oltre a loro saranno presenti molti volti noti dell'mtb nazionale: In primis Paola Pezzo team Barbieri, Ivan Alvarez Gutierrez (ESP) e  Michele Casagrande dell'Elettroveneta Corratec, poi troviamo Martino Fruet e Anna Oberparleiter del team Carraro, Davide Finetto team Km e Agostino Andreis team Cicli Olympia atleti veronesi, Pallaoro Christian team cicli Olympia, David Van Orsdel (USA) e Andrea Righettini del team Focus XC Italia, Serena Calvetti team Torpado, Stefano Del Grande del team Full-dynamix, Nicholas Pettinà della forestale.

 

 

Per quanto riguarda le iscrizioni oggi 5 aprile alle ore 20:00 scatta il termine ultimo per poter dare la propria adesione. Coloro che fossero ancora indecisi, hanno  poche ore per convincersi ad essere presenti a questo spettacolare evento.

 

Soave è una location ideale per manifestazioni di questo tipo. Le mura, la storia il castello creano un'atmosfera particolare, degna di una cornice di pubblico veramente importante. Il percorso è facilmente accessibile, soprattutto a piedi; quindi anche chi non è iscritto può sempre assistere alla gara, magari appollaiandosi in uno dei tratti più spettacolari di questo xc.

 

http://www.hellasmonteforte.it/divinusbike/news-xc-soave.html

 

 

Altre News