Lessinia Tour Monte Veronese 2012: una proposta per tutti!

Dopo tre anni di “gavetta” il Lessinia Tour si struttura come un vero e proprio circuito per tutti i gusti. Importanti i partner che credono nel progetto a partire dal title sponsor "Consorzio Formaggio Monte Veronese Dop" e dal main sponsor "Zerowind". Ecco alcune delle novità piu' rilevanti.

Il Lessinia Tour Monte Veronese 2012 sarà un circuito che soddisferà tutti. Gli agonisti potranno concorrere e darsi battaglia per la conquista di una delle maglie di Leader della classifica a punti, i meno votati all'agonismo potranno combattere la propria battaglia personale per la maglia celebrativa "All Finisher Lex Italia 2012", mentre per i piu' temerari è prevista una classifica a tempo che trasformerà il Lessinia Tour Monte Veronese in una vera e propria corsa a tappe stile Giro d'Italia.

Le maglie di leader saranno 6: leader classifica a punti (maschile e femminile) under 40, leader classifica a punti (maschile e femminile) over 40 e leader (maschile e femminile) classifica a tempo. Per concorrere alle classifiche a punti e per ottenere la maglia "All Finisher lex Italia" varranno sia i percorsi lunghi sia quelli corti, mentre per la classifica a tempo bisognerà portare a termine tutti i percorsi piu' lunghi. Una bella sfida se si pensa che quest'anno saranno proposti 2 percorsi "marathon" ed un inedito massacrante "ultramarathon" he sfiorerà i 100 chilometri.

Ma le novità non finiscono qui. Grazie ad un equilibrato ed innovativo metodo di calcolo dei punteggi, sia i team con pochi atleti ma di alto spessore atletico, sia le società con un maggior numero di iscritti ma che prediligono il fattore ludico rispetto all'agonismo, potranno vincere il ricco montepremi in denaro che assegnerà complessivamente 5.000 euro. Il primo Team si aggiudicherà 1.200 euro e verranno premiate le prime 10 società a scalare. Ma attenzione, per entrare nelle classifiche e poter dare il proprio contributo per la classifica team bisognerà iscriversi cumulativamente al circuito.

Gli appuntamenti saranno 5 e sono tra i piu' rappresentativi del nord Italia. Cinque grandi appuntamenti tutti localizzati nell'incontaminato comprensorio della Lessinia, terra di campioni del calibro di Paola Pezzo, Damiano Cunego e dei fondisti Fulvio e Sabina Valbusa, ma anche territorio di perle naturalistiche e culturali di immenso valore.

Questo il calendario:

Granfondo Tre Valli Trofeo Lex Italia - 25 marzo 2012 - Tregnago (Vr)
Granfondo del Durello - 29 aprile 2012 - San Giovanni Lupatoto (Vr)
Divinus Bike Clivus - 20 maggio 2012 - Monteforte d'Alpone (Vr)
Lessinia Legend Lex Italia - 29 maggio 2012 - Velo Veronese (Vr)
Soave Bike - 12 giugno - Soave (Vr)

Per tutte le informazioni su regolamento, montepremi ed iscrizioni visitare il sito www.lessiniatour.com  

Altre News