Bresciacup: Conclusa l'edizione 2013, le premiazioni a Le Porte Franche

Il circuito iniziato il 14 aprile a Monticelli Brusati, conclusosi il 1 settembre a Rovato, dopo 7 tappe ha premiato i vincitori a Erbusco presso il noto centro commerciale

Il circuito Bresciacup ha festeggiato i vincitori finali dell'edizione 2013, ieri sera a Erbusco presso il centro commerciale "Le Porte Franche", sicuramente la cerimonia di premiazione più bella di tutte le edizioni, per la location. Immaginatevi al piano terra di un centro commerciale, circondati da ristoranti e guardando in alto, tre piani di negozi affollati da tanta gente.

 

 

Cosa vuol dire? Portare la mountain bike in mezzo alla gente, anche con una premiazione. Non la solita premiazione per soli addetti ai lavori.

 

 

Gran cerimoniere lo speaker Silvio Mevio sceso dalla Valtellina per seguire fino in fondo la Bresciacup, lui che ne è stato la voce ufficiale per tutte le sette (Monticelli Brusati, Tremosine, Sellero, Rezzato, Tignale, Niardo, Rovato) delle otto (Erbusco) prove inizialmente in programma. Si perchè come vi ricorderete bene, a metà giugno il Giangis Free Bike Erbusco, con molto stupore, a due settimane dalla FranciacortaBike aveva saputo dal comune che non c'erano i permessi per organizzare la gara. Non è comunque un caso che sia stato scelto proprio Erbusco come sede delle premiazioni finali, sembra una compensazione per gli sfortunati organizzatori guidati da Maurizio Cavalleri.

 

 

Alla destra e alla sinistra del podio erano esposte in bella evidenza le ultimo mountain bike (Xpro 27,5, Xpro 29) e bici da strada della gamma 2014 di Axevo uno dei tanti sponsor del circuito.

 

 

C'erano anche le due Miss, le stesse due ragazze (la mora e la bionda) che avevamo già visto in occasione di precedenti premiazioni della Bresciacup.

 

 

(US Sellero Novelle vince il premio come prima società)

 

La cerimonia è iniziata verso le nove con mezz'oretta di ritardo ma come aveva annunciato l'anno scorso, il coordinatore Mauro Laffranchi "voglio una Bresciacup dalla formula semplice e snella", le premiazioni sono state belle e coreografiche ma molto veloce e verso le 23 tutto era già finito.

 

 

I vincitori finali: Elia di Bennardo (ES), Alice Franzosi (ESD), Silvia Ferazzini (DA), Marco Mazzucchelli (ALL), Simone Linetti (JU), Martina Zafferini (DJ), Michael Bertasi (ELM1), Stefano Rizza (ELM2), Enzo GnanI (M1), Alessio Bongioni (M2), Luca Botticini (M3), Marco Gilberti (M4), Natale Bettineschi (M5), Roberto Viviani (M6), Roberta Seneci (MW).

 

 

I 44 All finisher ossia i corridori che hanno completato tutte e sette le tappe della Bresciacup 2013.

 

 

Il vincitore del Trofeo Grimm Cantieri di Solidarietà, dedicato agli "ultimi che saranno i primi". Quest'anno dalle mani di Aldo Gerardi lo ha ritirato Giambattista Lecchi, biker del Montorfano Bike Team.

 

 

Il gruppo con gli otto organizzatori: Maurizio Leonesio (Tremosine), Maurizio Cavalleri (Erbusco), Mauro Laffranchi (Sellero), Vittorio Casciotta (Rezzato), Mauro Zanetti (Rovato), Andrea Venegoni (Erbusco), Tiziano Bondioni (Niardo), Mimmo Verducci (Tignale).

 

 

Striscione da stadio per Tiziano Bondioni, i suoi tifosi sono arrivati dalla Valle Camonica per sostenerlo. E' l'organizzatore della gara ma è stato premiato anche come atleta.

 

 

Ecco cosa hanno trovato nello zainetto tutti gli atleti che sono stati premiati

 

 

E l'anno prossimo cosa succederà? Bocche ancora cucite, non si sa ancora cosa "bolle in pentola", in vista del 2014.


Info circuito www.bresciacup.it

 

Info classifiche tappe e finali www.tagracer.com

 

 

Altre News