Auguri dagli All Star della Mtb

Cinque, quattro, tre, due, uno...Auguri! !! Questo è il rito che tutti gli anni si ripete, nelle piazze, nelle case, nelle discoteche, ma anche negli ospedali, negli ospizi, nelle case della Caritas, in mezzo alle strade, nelle stazioni ferroviarie, nelle famiglie che hanno ammalati in casa e in quelle che si sono ritrovate senza un posto di lavoro.

Oggi i 23 Comitati Organizzatori degli All Star, vogliono avere un pensiero per tutte queste persone, perchè lo scopo di questo grande progetto è stato fin da subito quello di dare un messaggio importante, non solo allo sport, ma anche alle persone che lo hanno seguito e ne hanno avuto notizia. Pensiamo ai bikers, ai loro familiari, agli sponsor, ai Sindaci, agli organizzatori, al Presidente della Repubblica che ha concesso un "riconoscimento"  che ha fatto scappare anche qualche lacrimuccia. Un messaggio di  solidarietà e di unione tra culture e abitudini diversi tra loro, nel segno di quel "Tricolore" che ha fatto venire la pelle d'oca a chi lo indossava e anche a chi lo guardava a Montalcino.

La cosa più bella che questo evento ha lasciato, è la profonda amicizia e stima tra chi lo sta supportando con forza e tra chi lo ha o lo sta vivendo. Qui non ci sono soldi, super montepremi, gadget, ma solo valori, quelli che quotidianamente tutti dovrebbero portare con se.

L'Italia si sta preparando ad un anno importante, per se ed i suoi "figli", ecco perchè il mondo sportivo deve fare la sua parte, perchè lo sport è sinonimo di ottimismo, grinta, solidarietà e voglia di fare, è sinonimo di "saper perdere", ma anche di sapersi "rialzare".

Gli All Star voglio essere tutto questo e come dimostrato, lo saranno eccome. 

Auguri ITALIA, noi ci saremo e faremo sicuramente la nostra parte.


(I 23 Comitati Organizzatori degli All Star 2012) www.allstarmtb.it

Altre News