Cristian Cominelli passa professionista su strada

Il bresciano correrà fino al 31 dicembre con il team TX Active Bianchi poi correrà con il team di Davide Boifava

Cristian Cominelli, elite bresciano del 1988, camuno di Sellero, dopo aver vinto tutto quello che c'era da vincere nella mountain bike (1 oro, 1 argento e 1 bronzo nel team Relay con la nazionale. Numerose maglie tricolori) e nel ciclocross (4 titoli) nel 2012 un pò a sorpresa passerà tra i professionisti.

La sua lunghissima militanza con il team TX Active Bianchi, la squadra che da giovanissimo l' aveva scoperto nell' US Sellero Novelle, e che poi l' aveva lanciato nel grande mondo dell' agonismo, si è conclusa al termine di questa stagione. Inizialmente sembrava destinato a correre in Belgio poi nella sua provincia, quella di Brescia, ha trovato l' ingaggio per una nuova squadra di professionisti della strada.


Si tratta del Team Idea la nuova squadra di categoria Continental del noto team manager Davide Boifava che correrà con una decina di giovani corridori : Luca Barla, Alessandro Bisolti, Simone Boifava. Giuseppe De Maria, Marco Frapporti, Luca Dodi, Ruslan Karimov, Andrea Palini, Aristide Ratti. Obiettivo del team è salire alla categoria Professional nel 2013.  Cristian è entusiasta della nuova avventura che sta per iniziare, correrà prima nel ciclocross e poi passerà alla bici da strada (Carrera).

E' uno dei tanti biker che hanno fatto questo passaggio, il più noto è Cadel Evans ma non bisogna dimenticare Dario Cioni e tanti altri.

Noi a nome di tutto l' ambiente della mountain bike gli auguriamo un grande futuro nel mondo della strada, magari lo vedremo al Tour de France e al Giro d' Italia, intervistato da RAI Sport.

Altre News