Il Trek Zerowind si prepara a due tappe di alta montagna

Con il campionato mondiale marathon alle porte (il prossimo fine settimana a Kirchberg in Austria), anche per il Trek Zerowind Off Road Challenge arriva il momento di pensare a chilometraggi e dislivelli “importanti”. Il menu di “alta montagna” prevede la PlandeCorones Mtb Race di domenica 14 luglio e la Sauze d’Oulx Mountain Classic di domenica 21 luglio, rispettivamente con due percorsi di tutto rispetto: 74.5 chilometri e 3500 metri di dislivello in un caso, 60 chilometri e 2600 metri di dislivello nell’altro. Per non parlare delle altitudini raggiunte che per la gara con partenza da San Vigilio di Marebbe vede un “picco” sul Plan de Corones a 2273 metri slm e per la arriva ai 2533 metri slm del monte Genevris nel caso della gara di Sauze d’Oulx. Insomma, se finalmente l’estate ha deciso di bussare alla porta, il Trek Zerowind Off Road Challenge non tarda certo a dare risposta.


Per chi ama cimentarsi su distanze meno impegnative, con dislivelli ridotti, entrambe le gare mettono in programma i due percorsi brevi: il “classic” della gara altoatesina si attesta su 47 chilometri e 2230 metri di dislivello, mentre la gara piemontese raggiunge i 42 chilometri con 1300 metri di dislivello con il percorso Sauze Bike. E se la grande mountainbike nel fine settimana da venerdì 19 luglio a domenica 21 luglio è di casa a Sauze d'Oulx con la ventesima edizione della Mountain Classic e la prova Super Enduro, la PlandeCorones MTB Race ha deciso di stupire i bikers partecipanti con ricco montepremi di oltre 9000 euro da ripartire tra gli arrivi assoluti maschili e femminili.


Ecco i nomi dei leader delle categorie individuali, ovvero le Off Road Challenge: Tony Longo (Tx Active Bianchi, OpenM), Simona Mazzucottelli (Gs Massì Supermercati, OpenF), Massimo Migliorelli (Titici Lgl Pro Team, Elitemastersport), Andrea Biasioli (Team Todesco, Master1), Dimitri Modesti (Team Todesco, Master2), Emiliano Ballardini (Team Todesco, Master3), Giuliano Finotti (Team Isolmant Colpack, Master4), Massimo Berlusconi (Team Ecodyger-Cyp, Master5), Adriano Zanasca (Ktm Stihl Torrevilla Mtb, Master 6) e Lorena Zocca (SC Barbieri, Master Woman). Classifica Team Cup: in testa in questo caso si trova il Team Isolmant Colpack con 102680 punti, mentre a seguire il Team Todesco (101886) ed il Ktm Sthil Torrevilla (92192). Classifica SuperTeam: Sbubbikers con ben 3659 chilometri totali percorsi, Cicli Bacchetti (1817) e la Gemini Team (1752).

 

Ecco il calendario completo:

24 marzo       Granfondo Tre Valli - Tregnago (Vr)

19 maggio     Divinus Bike Clivus - Monteforte d'Alpone (Vr)

16 giugno     100 km dei Forti - Lavarone (Tn)

14 luglio        Plan de Corones MTB Race – San Vigilio di Marebbe (Bz)

21 luglio        Sauze Mountain Classic - Sauze d'Oulx (To)

01 settembre Marathon Bike della Brianza - Casatenovo (Lc)     

08 settembre Val di Fassa Bike – Moena (Tn)     

06 ottobre      Andora Bike Mirko Celestino - Andora (Sv)

 

 

Veniteci a trovare sul sito: http://www.trekzerowind.it.

Altre News